Mantova La tappa di nuoto delle Virgiliadi torna giovedì mattina (24 agosto) alla Piscina Dugoni di Mantova. Le gare sulle distanze dei 50 metri comprenderanno anche la gettonatissima staffetta fra le squadre che permetterà di partecipare a tutti i ragazzi.
Dopo il successo della passata edizione torna anche l’evento delle bocce organizzato dalla bocciofila di Roverbella. Iniziativa che ha stabilito il record di presenze sia individuali che di squadra, con la partecipazione di oltre 100 ragazzi appartenenti a tutti i centri e le strutture del territorio. Anche questa tappa è organizzata dalla Polisportiva Andes H e Quercia coop sociale in omaggio alla proficua collaborazione che le due associazioni sperimentano da tempo nelle tante progettazioni rivolte alla gestione del tempo libero e del “Dopo di Noi”.
Le Virgiliadi 2023, giunte alla loro 21esima edizione vedranno, poi, la loro festa finale allo Sporting Club “Al Buson” di Cittadella del maestro Adriano Da Ponte che sarà la sede della partita di calcio e dei tornei di tennis e di tennis tavolo a cui seguirà la grande festa finale aperta a tutti i partecipanti delle varie tappe di questa unica quanto radicata manifestazione dedicata alle discipline special sport integrato.