Kick Boxing – Il Team Strikers cala il tris Mazzali, Salvarani e Scolari sugli scudi al “The Cube”

Castelnuovo del Garda Sabato 25 Febbraio a Castelnuovo del Garda si è svolto l’evento di Kickboxing The Cube che ha visto, nel pre-serale di un galá di pugilato, affrontarsi diversi atleti del Nord-Italia nella specialità del K1, compresi anche tre ragazzi del Team Strikers Mantova.
Tre vittorie su altrettanti incontri per gli atleti virgiliani che partono nel contatto leggero con Gianluca Mazzali, bravo a vincere il suo incontro d’esordio sul tatami. A seguire Fabio Salvarani, sul ring nel contatto pieno, riesce ad aggiudicarsi ai punti, per verdetto non unanime, un match davvero combattuto contro un atleta degno di nota. Il terzo successo arriva da Nicoló Scolari, sempre nel contatto pieno. Nonostante un inizio in salita, con l’avversario che parte subito con un’intensità altissima, riesce a resistere ai colpi e vince per ko infilando, in fase di clinch, una ginocchiata alla bocca dello stomaco dell’avversario che, togliendogli il fiato, non gli permette di continuare l’incontro. Questi ottimi risultati, dopo le altre due vittorie di Salvarani e Scolari al Campionato Europeo tenutosi a inizio febbraio, sono la conferma dell’ottimo lavoro portato avanti in palestra da tutto il team, a partire dai coach Nicolas Balestriero, Cristian Mora e Francesco Randon, fino ad arrivare a tutti gli allievi che hanno contribuito alla preparazione dei compagni in vista degli importanti appuntamenti.
Il team Strikers Mantova si trova a Roncoferraro nella nuova sede aperta nel mese di settembre e oltre alla Kick boxing-K1 e al Functional Training offre diverse soluzioni per gli appassionati, legate al mondo del fitness e all’attività fisica.