La domenica del calcio dilettanti – Il Castiglione ci riprova a Soresina. Castellana-Asola, fuori i secondi

4

Mantova Torna in campo tutto il calcio mantovano, maltempo permettendo. In Eccellenza il Castiglione prova a riscattarsi oggi a Soresina: dopo il ko rimediato nella prima gara del 2023 a Prevalle, la squadra di mister Fabio Esposito cerca il successo scacciacrisi nel Cremonese. Assenti lo squalificato Mambrin, l’infortunato Ferrari ed El Ardoudi per scelta tecnica, in dubbio c’è Mangili, che non si è allenato per tutta la settimana. «Contro le formazioni cremonesi non abbiamo un buon trend – ammette il tecnico degli aloisiani -, dobbiamo affrontare la gara con ben altra mentalità rispetto a quella vista col Prevalle domenica scorsa. Non siamo ancora salvi, e dobbiamo riprendere a fare punti il prima possibile».
Scendiamo in Promozione, dove si gioca il derbissimo tra Castellana ed Asola. I biancazzurri sono carichi e determinati a riscattare il ko dell’andata. I biancorossi non vogliono certo cedere il passo. Tra i biancazzurri ancora fuori il lungodegente Marangi, oltre allo squalificato Bonaccorsi. In dubbio c’è Salardi. Nelle file asolane manca Brentonico, appiedato dal giudice, mentre andrà in panchina Chitò.
Si gioca molto anche il Suzzara, contro la Valsabbia: al cospetto dei gialloverdi mancheranno Manuel Dondi e Lomellini, infortunati, mentre sarà a disposizione David Mirzoyan, nuovo arrivo tesserato in settimana. «Badiamo al sodo in questo girone di ritorno – afferma il tecnico Cocconi -, quello contro la Valsabbia è un vero e proprio spareggio salvezza che non dobbiamo perdere».
La Governolese è altrettanto determinata a battere La Sportiva Ome, per dare un ulteriore scossone alla propria classifica. Sarà assente Bressan, che deve ancora perfezionare il tesseramento.
Sarà invece di scena a Lodrino il Marmirolo, che non avrà a disposizione l’acciaccato Francesco Bonora. Esordio in panchina per Jadid che chiede ai suoi di muovere la classifica. Infine il San Lazzaro: contro la corazzata Cellatica mister Jacopetti non avrà a disposizione Visentini, fuori causa anche Azzali e Ghirardini.