Oggi parte la 12′ edizione di Sportweek

Foto di gruppo della presentazione di The Sportweek alla Casa del Mantegna

SAN BENEDETTO PO Parte oggi la dodicesima edizione di “The Sportweek”, l’unica kermesse in grado di attirare migliaia di atleti e non solo nel parco di via Castiglione della Pescaia a San Benedetto Po.

Un’edizione ricca di novità e sorprese, a partire dalle date: quest’anno infatti si
fa in tre e arriva a coprire due fine settimana portando la durata della manifestazione a dieci giorni, dal 28 giugno al 7 luglio, con un intenso programma di sport e musica.

Questo week end sarà interamente dedicato alle associazioni e persone con disabilità, che saranno i protagonisti di molti eventi in programma. In questo senso è arrivata la
decisione di inserire tra i tanti eventi sportivi di “The Sportweek” anche l’edizione 2024
del “Memorial Merlino” con una sfida di alto livello tra la Nazionale azzurra di powerchair hockey e i rossoblù neo-scudettati. Un’occasione per far conoscere ulteriormente il powerchair hockey e passare una giornata di condivisione e divertimento. Il weekend è strutturato con una giornata dedicata ad una sessione di allenamenti congiunti tra azzurri e “guerrieri” mantovani e una giornata, domenica 30, nella quale le due squadre scenderanno in campo per contendersi il trofeo dedicato alla memoria di Filippo Merlino, tenente dei Carabinieri caduto il 12 novembre 2003 nel vile attentato di Nassiriya in Iraq.

Grande emozione, come ogni anno, da parte degli organizzatori a cominciare dal presidente dell’Asd Polisportiva Fausto Solieri. “Queste giornate fanno bene ai nostri giovani, nessuno vuole rimanere a casa”, ha detto Vanessa Morandi, assessore alla cultura, turismo, politiche giovanili e gentilezza, da poco entrata a far parte del consiglio di amministrazione del consorzio delle Terre dei Gonzaga, “è un momento di comunità, giorni di benessere sociale”.

Appuntamento questa sera per la festa di apertura che prevede dalle ore 19.00 aperitivo e cena con street food e dalle 22.30 musica con “Iquid in town”.

 

pag 13

 

POWERCHAIR HOCKEY – I neo-scudettati Warriors sfidano la Nazionale nel “Memorial Merlino” a San Benedetto Po