Padel – Beach Stadium in festa: il team maschile vola in C

BAGNOLO SAN VITO Il Beach Stadium & Padel Club di Bagnolo San Vito ha raggiunto la promozione in Serie C del campionato per circoli Fitp di Serie D della Lombardia. Dopo aver dominato il girone di qualificazione lombardo senza mai perdere un incontro, la formazione mantovana si è aggiudicata anche la finale play off valevole per la promozione, vincendo per 2-1 l’incontro con Getfit Milano. La squadra composta da Marco Gradellini, Nicolò Gandolfi, Rosario Lagonegro, Franco Placchi, Alessandro Castelfranco, Luca Bozzoli, Luca Brusini, Mattia Spadini, Enrico Muracchini e da Marco Adamoli ha conquistato un traguardo importante e mai raggiunto fino ad oggi nel panorama padelistico mantovano.
«Il progetto è nato due anni fa e ha dato i suoi frutti – spiega Marco Adamoli, capitano, maestro nazionale Fitp, allenatore e componente della squadra -. E’ una soddisfazione e un’emozione immensa per me e per il circolo vedere il concretizzarsi di un obbiettivo così importante attraverso la crescita di giocatori della nostra scuola, ai quali devo fare i miei più cari complimenti per l’impegno, la costanza e il livello di padel espresso».
Una menzione va fatta anche alla squadra di Serie D femminile, composta da Alice Marani, Federica Ferrari, Jessica Falchetti, Sara Pini, Paola Camurri, Arianna Carra e Maddalena Corà, che non ha raggiunto la qualificazione ai play off all’ultima giornata solo per differenza incontri. Molto bene la Scuola Padel Under, che ha visto incrementare anche i numeri dei più piccoli attraverso corsi, tornei e progetti in collaborazione con la Fitp come “Racchette in Classe”.
Il Beach Stadium & Padel Club investe molto nel campo della formazione, insegnamento e allenamento vantando una Scuola Certificata Fitp Standard School a tre stelle (livello massimo di riconoscimento) diretta appunto da Marco Adamoli, allenatore di giocatori professionisti fra i primi d’Italia e Fiduciario Tecnico Lombardo per la Federazione Italiana Tennis e Padel. Con lui, a completare l’organico della Scuola Padel, ci sono Stefano Baraldi (Istruttore primo livello Fitp) e Riccardo Savasi (Istruttore primo livello Fitp). Le attività di insegnamento e formazione sono rivolte a tutte le età e tutti i livelli.
Oltre alla scuola, nella struttura è possibile giocare prenotando tramite la app Playtomic e partecipare ai numerosi tornei sociali e federali. Le informazioni sulle attività del club sono reperibili al 331/8044637 o sul sito internet www.beachstadium.it.