Basket Serie A2 femminile – La play Fietta al MantovAgricoltura: affare fatto

Elena Fietta
Elena Fietta

SAN GIORGIO Dopo le annunciate conferme della capitana Florencia Llorente e della guardia Marida Orazzo, il Basket San Giorgio ha ufficializzato il primo colpo di mercato, che per altro avevamo già anticipato. Elena Fietta, playmaker classe 1995, nata e cresciuta nel vivaio del Bassano del Grappa, è una nuova giocatrice del MantovAgricoltura.
Dopo la trafila giovanile, Elena approda a Vicenza in Serie A2 dove gioca per tre stagioni prima della chiamata delle Lupe di San Martino di Lupari, con cui disputa due stagioni in A2 e tre in A1. Nell’annata 2021/2022, dopo una breve parentesi di ritorno a Vicenza, si accasa alla Geas Sesto San Giovanni fino alla fine della regular season. Nell’ultimo anno ha vestito la maglia della Limonta Costa Masnaga in A2, avversaria del MantovAgricoltura nel girone nord.
La nuova regista arriva a San Giorgio con grande entusiasmo e un carico di esperienza che va ad impreziosire il roster biancorosso. «Il progetto mi sembra ambizioso – dice – la società prova ad aggiungere un mattoncino in più ogni stagione. Da avversaria ho visto un ambiente positivo, in cui si può lavorare in modo sereno e in cui tutti remano nella stessa direzione. Per questo sono stata molto contenta della chiamata». «L’anno scorso – prosegue Elena – il San Giorgio ha fatto un grande campionato e credo che la vittoria contro il Sanga ai play off sia indicativa delle potenzialità del gruppo e della società. Nella prossima stagione speriamo di fare anche meglio, migliorandoci ogni giorno sia individualmente che come squadra: questo deve essere il nostro goal per provare a fare un campionato di alto livello». L’appuntamento per vedere Fietta in campo con le compagne è ancora all’orizzonte, ma la playmaker veneta guarda già con impazienza a quel momento. «Non vedo l’ora di conoscere il caldo pubblico di Mantova che, da avversaria, è stato davvero tosto! Speriamo, insieme, di toglierci delle belle soddisfazioni». L’arrivo di Elena, come detto, va ad aggiungersi alle conferme di Llorente e Orazzo, diventando un tassello importante per coach Purrone e tutto il club sangiorgino, pronto ad accoglierla a braccia parte.