Pallanuoto – Virgiliana, debutto vincente. E stasera sfida il Css Verona al centro Forus

Virgiliana Mantova

MANTOVA Tra le attività proposte all’interno del centro Forus di Mantova ce n’è una molto importante: la pallanuoto. Proprio nello scorso weekend è partito il campionato della Virgiliana Mantova Pallanuoto realtà che, da sempre, ha la sua “casa” nella piscina di Viale Monte Grappa. In questa stagione in particolare la squadra guidata dal tecnico Roberto Boldrini disputa il campionato di promozione, torneo che è partito nel migliore dei modi per i ragazzi mantovani vittoriosi all’esordio per 11-7 contro il Città Sport Vicenza.

Un bel successo per iniziare la stagione come sottolinea proprio il tecnico della formazione mantovana che racconta: “Sicuramente abbiamo giocato una buona partita e il risultato è lì a dimostrarlo. Al di là di quello che è stato il risultato finale però sono soddisfatto perché i ragazzi hanno offerto una buona prova anche se la squadra era un po’ contratta. Me l’aspettavo perché dopo due anni senza partite ufficiali era lecito aspettarsi qualcosa del genere, ma sicuramente la squadra potrà solo migliorare nelle prossime settimane”.

Il prossimo impegno della Virgiliana Mantova sarà ancora nella vasca amica del centro Forus di Mantova dove sabato alle ore 20 la formazione virgiliana ospiterà il Css Verona nella seconda giornata del campionato di promozione. Sempre nel weekend prossimo, domenica, prenderà il via anche l’avventura stagionale della giovane formazione under 16 della società con la squadra capitanata da Carlo Chiavelli che affronterà in trasferta la squadra di Vicenza.

Questi i ragazzi del gruppo guidato dal tecnico Roberto Boldrini: Matteo Donato (capitano), Matteo Favalli, Pietro Vicentini, Massimo Tenedini, Francesco Mazza, Filippo Zancoghi, Antonio Galdi, Tommaso Amadei, Federico Franceschetti, Alessio Merkowi, Giulio Donaduzzi (portiere), Luca Ghidoni, Leonardo Pellegrino, Lorenzo Malvagia (2006), Leonardo Malvagia (2007), Davide Zanoni (2007, portiere), Marco Bottarelli (2008).