Pallavolo 1ª/2ª Divisione femminili – Il Sabbioneta vince a Goito al tie break e balza in vetta

Rivarolese
La Rivarolese

Mantova Nella settimana che ha preceduto il Natale si sono disputate poche partite nei campionati virgiliani di Prima e Seconda Divisione femminili. Ma procediamo con ordine. Per quanto riguarda la Prima Divisione, l’Ascosport Sabbioneta ha ottenuto un faticoso successo al tie break sul campo del Goito. Avanti 2-0, è stato raggiunto sul 2-2 dalla squadra di casa e si è poi imposto 15-12 nel set decisivo. Con i 2 punti conquistati, il Sabbioneta ha scavalcato la Rivarolese e si è portato al comando con una lunghezza di vantaggio.
In Seconda divisione, successo casalingo del Lavata sull’Universal: è finita 3-0, ma la squadra ospite avrebbe meritato di aggiudicarsi almeno un set. Il Levata affianca l’Italcasa a quota 16, a due lunghezze dalla capolista Davis Tg Consulting. Nell’altra sfida, la Rivarolese si è imposta 3-1 nello scontro diretto sul campo del Rivalta Mantovagricoltura, che aveva vinto il primo set ma ha poi dovuto alzare bandiera bianca.
Le classifiche
Prima Divisione
Sabbioneta punti 19; Rivarolese 18; Rigoletto 16; Pe.Go 15; Castellucchio 13; Linea Saldatura 11; San Marco e Rigoletto 10; Borgo Virgilio 9; Sabbioneta 8; Volta 7; San Leone Magno e Solferino 3, San Lazzaro e Goito 1, Monzambano 0.
Seconda Divisione
Davis punti 18; Italcasa Porto e Levata 16; San Lazzaro 15; Piubega-Asola 8; Rivarolese 7; Gs Universal 6; Rivalta 4; Borgo Virgilio 3.