Pallavolo B1 femminile – L’Ngs Porto si rinforza con il libero Claudia Mazzarini

Claudia Mazzarini
Claudia Mazzarini

Porto Mantovano L’Ngs Porto annuncia la prima novità nell’organico in vista della stagione agonistica 2021-2022 che vedrà la squadra allenata da coach Biagio Marone ancora ai nastri di partenza del campionato di serie B1. Il primo rinforzo risponde dunque al nome di Claudia Mazzarini, libero classe 1995, marchigiana di Senigallia.
Claudia ha mosso i primi passi a livello giovanile nella Pieralisi Jesi; successivamente si è spostata a Bologna, dove è rimasta due anni ed è qui che ha conosciuto coach Marone ad Altedo in serie B2. Dopo l’esperienza emiliana, si è trasferita più a sud, dove ha collezionato diverse esperienze tra Benevento, Castelbellino, Napoli, Chieti, Castellammare di Stabia ed ancora Benevento, tutte tra serie B1 e B2. Mazzarini, nonostante la giovane età, ha già conquistato in carriera due campionati di B2 e una qualificazione alla final four di Coppa Italia.
Ragazza di talento, dentro e fuori il campo da volley, Claudia ha inoltre conseguito la laurea triennale in scienze politiche e relazioni internazionali e ora sta finendo la magistrale in management e consulenza aziendale. «Dopo le esperienze al centro sud avevo voglia di un cambiamento radicale – dichiara – e quando ho ricevuto la chiamata di mister Biagio sono rimasta da subito molto contenta. Poi la visita a Porto Mantovano, anche se breve, mi ha dato la spinta ad accettare. La società e l’ambiente mi hanno fatto una buona impressione. Ho molta fiducia nel mister, abbiamo già lavorato insieme, mentre non conosco le mie future compagne di squadra, ma sono sicura che faremo bene insieme. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura e ripagare la società ed il coach della fiducia che mi hanno concesso».