Pallavolo Prima e Seconda Div. F – Sabbioneta guida, Monzambano giù

Il Sabbioneta capolista in Prima Divisione

Mantova Nel girone unico della Prima Divisione femminile virgiliana, l’Ascosport Sabbioneta (in foto) mantiene il primato, nonostante la sconfitta per 3-1 incassata sul terreno del San Marco Pe.Go.
A due punti sempre la Linea Saldatura Pallavolo Mantova, che a Roncoferraro ha facilmente piegato il San Leone Magno. Lotta serrata quindi per il salto in D.
Ricca di colpi di scena la sfida fra Borgo Virgilio e San Lazzaro. Le padrone di casa hanno fatto proprio ai vantaggi il primo set, uno-due delle ospiti che si sono portate avanti, il Borgo ha impattato nella quarta frazione, per chiudere 15-13 al tie-break. Colpo a Goito della Sberna Volta che ha prevalso 3-0. Nel derby collinare Solferino ha battuto per 3-0 il fanalino Monzambano, che è retrocesso. Nel girone B della Prima Divisione femminile di Cremona-Lodi, Viadana senza fortuna al PalaFarina con Italsinergie Pizzighettone, facilmente vincitore per 3-0.
Nel girone virgiliano della promozione di Seconda Divisione, l’Italcasa Porto ha superato per 3-1 il Ferris Levata, che aveva annullato il primo svantaggio; le ospiti sia nel terzo che nell’ultimo set hanno tenuto testa alle padrone di casa. Nella Coppa Mantova il Rivalta MantovAgricoltura ha vinto la sfida con Asola-Piubega per 3-0 dopo una gara molto combattuta. Rivalta a sua volta ha ceduto davanti al suo pubblico per 3-2 alla Rivarolese. Il punto le consente di portarsi al comando. Rivarolo per due volte ha annullato lo svantaggio e chiuso 15-8 al tie-break,
Debutto vincente dell’Universal con il 3-0 a Cerese sul fanalino. Gara comunque mai in discussione per le atlete del team di Quingentole.