Cremona La Vbc vince il primo set con l’imbattuta regina del campionato, l’Imoco Conegliano. Poi le rosa vengono sconfitte per 3-1, ma lasciano comunque una buona impressione al cospetto di una formazione che non sta sbagliando un colpo in Italia e in Europa. Quasi matematicamente certe di rimanere in A1, Perinelli e compagne stanno disputando un ottimo girone di ritorno e non hanno ancora abbandonato la speranza di arrivare ai play off con Roma e Vallefoglia, che sono però lontane otto punti a quattro giornate dalla conclusione della regular season. Non lontano, solo un punto più avanti, 24 contro i 23 della Vbc Trasporti Pesanti, il Bisonte Firenze al nono posto. Mercoledì le rosa tornano in campo sempre al PalaRadi di Cremona con Milano (fischio d’inizio alle ore 20.30) per provare a fare punti come hanno fatto in altri match con le meneghine. Soddisfatta capitan Perinelli dopo la gara con l’Imoco: “Abbiamo approcciato molto bene la partita spingendo da subito e giocando un gran primo set. Mercoledì sarà difficile ma all’andata abbiamo fatto bene”. Marina Lubian è stata Mvp della partita. 19 punti per Lee.
Sergio Martini
Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore-Imoco Conegliano: 1-3 (25-17, 15-25, 16-25, 19-25)
Vbc: Hancock 2, Smarzek 14, Lohuis 7, Manfredini 4, Lee 19, Perinelli (K) 10, Faraone (L), Colombo 2, Obossa, Cagnin, Avenia. Non entrate: De Bortoli (L), Edwards. All.Pintus-Moroni.
Imoco: Wolosz (K) 1, Haak 23, Lubian 13, De Kruijf 4, Lanier 16, Gennari 9, De Gennaro (L), Bardaro, Bugg, Piani 1. Non entrate: Plummer, Robinson-Cook, Squarcini (L), Fahr. All. Santarelli-Lionetti.
Durata set: 24′, 23′, 23′, 28′. Tot: 98′
Spettatori: 3.033