Pallavolo serie B – Il Gabbiano brilla nel test contro Trento

I tecnici Guaresi e Tognazzoni

Mantova Prima uscita ufficiale ieri a Trento, al Sanbapolis, per il Gabbiano. La squadra di Gianantonio Guaresi e Carlo Alberto Tognazzoni  ha affrontato in amichevole l’Itas Diatec Trento di   Conci, che milita in serie A3, vincendo per 3-1. Nelle fila della compagine di casa era assente il mantovano Alessandro Michieletto, impegnato con la prima squadra che milita in Superlega.
«Si sono viste da parte nostra cose positive – afferma il diesse   Nicola Mazzonelli  – contro un team giovane come Trento, e altre meno positive. Siamo ancora in fase di preparazione ed è normale che si debba ancora crescere e migliorare».
Prossimo impegno venerdì contro Ama San Martino in Rio, avversario nel girone B della serie B.
Restando nel girone B della B, questo pomeriggio a Sant’Ilario d’Enza (ore 17) l’E’ Più Viadana scende in campo contro la Conad Reggio Emilia, che milita in A2, forte dell’ex Scarpi  e di Magnani, nell’ultima stagione al Gabbiano. La squadra di   Panciroli e Gualerzi non potrà schierare    Riccardo Chiesa e Maggi. Coach Panciroli vorrà rendersi conto dell’attuale condizione degli atleti e se quanto è stato fatto nelle sedute di allenamento in palestra è stato assimilato.
Passando alla B1 femminile, la Nardi Volta venerdì prossimo disputerà un’amichevole contro le “cugine” dell’Euromontaggi Porto di B2. Il tecnico Federico Bonini avrà l’occasione per verificare il grado della preparazione, la condizione atletica delle ragazze e se gli schemi e il gioco richiesti sono stati recepiti dal gruppo.
Stasera in Comune a Medole (ore 19) è prevista la presentazione del Re/max Intermedia, impegnato nella serie D femminile lombarda. Inoltre vi sarà anche la presentazione del settore giovanile del club gestito da Luca Zani.