Mantova Seconda di andata nel girone B della B. Primo impegno esterno per il Gabbiano che a Bovezzo (arbitri Campanile e Di Bari di Milano) sfida il Valtrompia, piegato 3-0 all’esordio a Mirandola dallo Stadium. Mentre gli atleti di coach Guaresi hanno debuttato cedendo 3-2 a Cerese al Moma Anderlini Modena: «Quella contro la compagine bresciana è una gara importante – afferma il diesse Nicola Mazzonelli – Affrontiamo un team visto in azione in amichevole, anche se era incompleto. Un impegno che fa parte del percorso del torneo che vogliamo disputare. Contro Modena c’era tanta gente al palasport e faremo in modo di portarne tanta sabato prossimo per il derby con Viadana. Sarà quindi essenziale arrivarci dopo un ottimo risultato a Bovezzo». Dopo il turno di riposo debutta in B il neopromosso ÈPiù Viadana di Alberto Panciroli e Giordano Gualerzi, che a Sorbolo (arbitri Peccia di La Spezia e Tavernini di Massa Carrara) riceve il Laurini Busseto degli ex Andrea e Daniel Codeluppi, piegato 3-1 all’esordio dal Grassobbio. Nel Viadana gli ex Allesch, Daolio e Grassi. Out per un mese (problemi a una spalla) Bassoli. «Siamo pronti e carichi per il primo impegno in B – afferma coach Gualerzi – Sarebbe bello imporci, ma non è facile. Gli ospiti sono forti e vorranno cancellare il ko con gli orobici».
Nel girone B di B1 femminile è in programma domani il debutto esterno per la Nardi Volta a Offanengo (arbitri Di Dio Perna di Milano e Spartà di Pavia) col Chromanis di Guadalupi, battuto 3-1 a San Donà dalla seconda squadra di Conegliano. «Dopo Castelfranco, anche il team cremasco punta in alto – afferma il diesse Alberto Roffia – In campo per fare la nostra gara, anche se sarà arduo rifarsi dal ko con le trevigiane. Il nostro vero torneo inizia sabato a Volta con Santa Giustina, più alla portata».
Nel girone D della B2 l’Euromontaggi Porto è ospite a Rovereto (arbitri Miggiano e Crivellaro di Bolzano) del Lagaris di Lasko. «Cercheremo di confermare il successo dell’esordio con Altavilla – osserva il diesse Renzo Trazzi – Ci proviamo contro le trentine desiderose di rifarsi dalla sconfitta di Cerea».