Pasquali potrebbe essere il terzo candidato sindaco a Sabbioneta

Il suo nome era già stato lanciato nei mesi scorsi da Gianni Fava

SABBIONETA Se gli scenari delle prossime elezioni amministrative del Comune di Sabbioneta sembravano essersi ormai delineate, spuntano nuove voci che darebbero per possibile, se non – secondo altre – quasi certa, la presenza di un terzo candidato: Marco Pasquali, indicato nei mesi scorsi come possibile candidato della Lega.
Il suo nome era già circolato, tanto che la sua candidatura era sembrata la più probabile alle prime battute della campagna elettorale. A lanciare il nome di Marco Pasquali, classe 1993, già militante della Lega Nord, era stato, in occasione di un’importante manifestazione svoltasi nella Piccola Atene, l’ex assessore regionale e consigliere viadandese Gianni Fava.
Un nome, quello del giovane, che sarebbe poi andato ad affiancarsi, sempre secondo alcune voci interne alla Lega, a quello di altri papabili candidati. Figure tra cui l’avrebbe spuntata Wether Gorni, indicato dalla Lega quale loro candidato – appoggiato anche da Forza Italia e da una civica – alle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio.
Proprio la recente notizia della presenza di Gorni tra i candidati che correranno per la poltrona di sindaco avrebbe però reso ancora più consistenti le voci relative ad una possibile corsa di Pasquali, con una sua lista, probabilmente civica.
Uno scenario che, qualora confermato, porterebbe così a tre le liste sfidanti alle votazioni di primavera: quella di Werther Gorni, quella del sindaco uscente Aldo Vincenzi e quella, appunto, di Marco Pasquali.
Quanto alla lista del sindaco uscente ancora non sono emerse notizie ufficiali in quanto lo stesso Vincenzi che non ha sciolto le riserve. La certezza, come affermato dal segretario provinciale Marco Marcheselli, è che il Partito Democratico si dice intenzionato ad appoggiare una ricandidatura del primo cittadino uscente. Non resta, dunque che attendere le mosse ufficiali dei doversi candidati per scoprire tra chi i cittadini dovranno scegliere il loro nuovo sindaco.