Pallavolo serie B m – Gabbiano e Viadana, a voi i play off

Il Gabbiano
Il Gabbiano

MANTOVA Gabbiano Top Team ed  Èpiù Viadana sono impegnati stasera nell’andata dei quarti di finale dei play off. La squadra di  Gianantonio Guaresi e Carlo Alberto Tognazzoni  è ospite a Crema (20.30, arbitri  Bressi e Tata  di Milano) dell’Imecon di Invernici. A Crema anni fa nella Samgas ha militato Nicola Mazzonelli,  attuale diesse del Gabbiano. Top Team vincitore del girone C2; Crema invece quarto nel girone C1 e con nulla da perdere. «Ha conquistato solo quattro punti – spiega coach Guaresi – ma non sottovalutiamo un sestetto che sbaglia poco in attacco. Dobbiamo giocare come sappiamo, con molta attenzione. Vogliamo chiudere col successo la prima sfida, per poi mettere al sicuro il passaggio al turno successivo in casa». Che si giocherà sabato 15 a Cerese (ore 17).
L’Èpiù di  Alberto Panciroli e Giordano Gualerzi  sarà a Caselle (ore 20, arbitri  Pavanello  di Milano e  Vanessa Bacchella  di Novara) coi veronesi di  Marconi, forti di  Speringo  ex Top Team e dell’asolano Matteo Caiola. I rivieraschi hanno chiuso primi il girone C1, veneti quarti nel girone C2: «Il mio augurio – afferma il presidente Valeriano Rossi  – è vedere giocare la squadra come nelle ultime partite del nostro girone. Venerdì scorso ha deluso nell’allenamento congiunto di Monticelli d’Ongina. Gli allenatori hanno avuto le informazioni sugli avversari: la squadra sa delle difficoltà che l’attendono, ma deve provare a imporsi, per blindare il pass della semifinale». Ritorno sabato 15 a Mezzani (ore 20).
Stasera al PalaFeraboli di Cremona (17.30) la Nardi Volta è impegnata nell’allenamento congiunto contro l’Esperia, prova generale per entrambe per il primo impegno della seconda fase in serie B1. Il sestetto del Torrazzo sarà ospite del Visette Settimo Milanese, mentre quello di Matteo Solforati  a San Donà (20.30) della seconda squadra dell’Imoco Conegliano.