Pallavolo serie B m – Gabbiano, match facile con il San Marino, Asolarem ci prova, Viadana per la sesta

Gabbiano_Viadana_04

Mantova Nel weekend è in programma il diciottesimo turno del girone C della B maschile. Il Gabbiano, imbattuto e con tutte vittorie da tre punti centrate, riceve a Cerese il Promo Pharma San Marino di coach Mascetti (ore 17.30, arbitri Salaris e Bertossa di Trieste). «E’ la prima volta che ospitiamo un confronto internazionale – afferma il diesse Stefano Melli – La squadra non prende alla leggera questo impegno che in settimana ha preparato in tutti dettagli da applicare in partita». Torna disponibile Lorenzi, esce Shelepayuk e congratulazioni ad Andreoli che si è laureato in Ingegneria Meccatronica.
La Kema Asolaremedello di Andrea Fasani e Luca Mutti, rimaneggiatissima dopo le sanzioni impartite dal Giudice Sportivo, affronta a Ravenna il Pietro Pezzi (ore 17, arbitri Cervellati e Ancona di Bologna). Fondrieschi, Fabbro e Rodella sono squalificati e Verità è infortunato. «Siamo un gruppo unito e molto carico – spiega il tecnico Fasani – Una squadra fantastica che lotta sempre. E se serve lotta ancor di più. Non ci fermiamo di certo davanti ai nostri errori o a persone inadeguate. A Ravenna ci proveremo come sempre».
Sempre in Romagna a San Mauro Pascoli (ore 17.30, arbitri Emma e Pirronitto di Enna) è di scena l’E’più Viadana contro il Sab Rubicone. «Siamo attesi da una gara insidiosa che dovremo affrontare con molta attenzione – dichiara il tecnico Alberto Panciroli – Siamo ben consapevoli che dovremo saper gestire in maniera intelligente il gioco nella nostra parte del campo». Sicuro assente Chiesa; Pirozzi, Maggi e Trovò non sono al massimo della condizione ma dovrebbero esserci.