Pallavolo serie B1 f – Roffia: “Nardi, dopo due ko serve una reazione da grande squadra”

Volta_04

Volta M. Le ultime due gare casalinghe non sono andate per il verso giusto per la Nardi Volta. Per il sestetto di Fabio Tisci e Nedo Panizza, l’andata si è conclusa con la sconfitta per 3-0 il Castelfranco Veneto e alla prima di ritorno nuova battuta d’arresto al PalaAlesia per 3-1 con l’Aduna Padova. In classifica vanta 26 punti come le cugine dell’Euromontaggi Porto e sabato cercherà di tornare al successo a Villa Bartolomea (ore 20.30) contro lo Spakka Volley, ultimo a quota cinque e reduce dalla battuta d’arresto a Castel d’Azzano nel derby veronese con il Vivigas Arena.
«Il Giorgione in quella partita si è dimostrato più forte di noi. Ha giocato meglio – afferma il diesse Alberto Roffia – Sabato scorso devo ammettere che con l’Aduna abbiamo fatto la peggior partita della stagione… Auguriamoci sia stato soltanto un episodio, un passo falso, dovuto all’assenza del libero Di Nucci, al lavoro coi pesi e alla sosta di 15 giorni per la Coppa Italia. Con lo Spakka speriamo di poter ritrovare quell’intensità che avevamo. Non ci attende comunque una gara semplice, e non dobbiamo guardare alla loro classifica. Le veronesi di recente si sono rinforzate, stanno cercando di salvarsi e giocando davanti al proprio pubblico faranno il possibile per sfruttare il turno casalingo». La vittoria però è d’ obbligo per restare nei piani alti. «Da parte nostra dobbiamo reagire con grinta, dopo aver perso con l’Aduna, per dimostrare che si è trattato solo di un episodio». Nel ruolo di libero confermata Massafeli visto che Di Nucci sconta la seconda e ultima giornata di squalifica.

Marco Montaldi per motivi personali lascia il Volley Modena, penultimo nel girone D della B1 femminile. Al suo posto Alfonso Marazzi.