Pattinaggio artistico – Campionati Italiani “gruppi”, anche Mantova dà spettacolo

nadia

MANTOVA La scorsa settimana il Nelson Mandela Forum di Firenze ha ospitato i Campionati Italiani Fisr di pattinaggio artistico dei Gruppi Spettacolo e Sincronizzato; competizione a cui hanno partecipato alcuni gruppi mantovani ottenendo buoni risultati.
Nella categoria Piccoli Gruppi, il Blue Team, formato da San Lazzaro e Castellana, ha conquistato un buon 6° posto con la sua “Foresta dei violini”; mentre nella categoria Quartetti, il Blue Quartett si è classificato 22° con il disco di gara “Mare nostrum”. La Castellana pattinaggio ha collezionato un 9° posto con il gruppo Stardust con “I ladri” nei Quartetti Junior e un altro 9° posto con il disco “Io sono natura” del gruppo Wonders nella categoria Quartetti Divisione Nazionale.
Nella specialità Precision, la San Lazzaro con il gruppo Blue Precision si è guadagnata un 10° posto nella categoria Junior con “Eclipse”, mentre i due gruppi sincronizzati del Castello Roller Sincro, formati dalle società Castello Suzzara, Gonzaga e San Lazzaro, si sono classificati rispettivamente 8° con il disco “La guerra delle due Rose” e 11° con il disco “Camelot”.
Una disciplina, quella dei Gruppi spettacolo e Precision, in continuo divenire e che sta predendo sempre più piede nella provincia mantovana. A stagione conclusa i buoni risultati ottenuti dai nostri gruppi sono di buon auspicio e sono fonte d’incoraggiamento e di motivazione per l’anno a venire.