Pattinaggio artistico – Un argento e un bronzo: la Borghi Gonzaga brilla ai Campionati Italiani

patt
Da sx l’allenatrice della Borghi Gonzaga Lorenza Residori, Alessia Benedetto, Nicholas Masiero e Federica Ceccato (allenatrice di Nicholas)

Ponte di Legno Si sono svolti a Ponte di Legno i Campionati Italiani di pattinaggio artistico. Positivi i risultati ottenuti dagli atleti della Luciano Borghi Gonzaga.
Nelle coppie danza Senior, Alessia Benedetto (Luciano Borghi Gonzaga) e Nicholas Masiero (Polisportiva Spinea) hanno conquistato l’argento al termine delle due prove previste (dopo la prima erano in vetta). La prima settimana di agosto saranno alla finale della World Cup in Germania.

Emily Parma nella cat. Senior solo dance ha chiuso al sesto posto. «Ottima posizione per lei – spiega il vice presidente della Borghi Gonzaga, Fabio Grossi – in quanto reduce dall’infortunio che a inizio anno l’ha tenuta ferma due mesi e visto che è al primo anno di categoria». Nelle coppie danza cat Cadetti, il figlio d’arte Alessandro Grossi ed Elisa De Fraia (Roncadelle Brescia) hanno concluso le proprie fatiche al quarto posto, a un passo dal podio. Dopo la prima prova erano terzi… Un paio di errori hanno impedito loro di mantenere la terza posizione. Nei Jeunesse solo dance, quinta Annalisa Benedetto (era sesta dopo la prima prova, brava!).

Nei Cadetti solo dance, Alessandro Grossi ha conquistato il bronzo, difendendosi bene in una gara dove non era facile salire sul podio in quanto al primo anno di categoria. E nella categoria Allieve solo dance, Nicole Venturini si è piazzata 26ª. «Per la coppia cadetta Grossi-De Fraia – prosegue Grossi – per la solo dance Senior Emily Parma, per Annalisa Benedetto solo dance Jeunesse e per Alessandro Grossi cat. Cadetti solo dance, siamo in attesa molto probabilmente, ma ancora non è sicuro, della convocazione da parte del ct Fabio Hollan, per le eventuali gare internazionali».