Mantova Tutto pronto in città per l’Half Marathon, giunta alla 29esima edizione. Oltre alla gara classica, si terrà la “Easy Run”, non competitiva di 9 chilometri aperta a tutti.
Novità di quest’anno è la certificazione Fidal: percorso quindi certificato e i risultati sono formalmente riconosciuti e si ritroveranno nel data base di ogni atleta. Il percorso della Maratonina invece non cambia: si toccheranno tutti i luoghi più belli della città del Mantegna. La partenza per la corsa di 21,0975 km è fissata alle ore 9 dal ponte di San Giorgio in via Legnago, proseguirà a Lunetta e a Frassino, quindi raggiungerà il centro storico, i quartieri di Valletta Valsecchi e Valletta Paiolo per terminare alle 12 in piazza Sordello. È un appuntamento molto sentito da atleti e podisti. Mantova accoglierà migliaia di partecipanti, tra atleti ed accompagnatori, che affolleranno le vie della città camminando, correndo e visitando le bellezze della nostra città. Ma anche molti mantovani sono attesi alla partenza, lungo le vie del percorso ed all’arrivo in piazza Sordello per assistere alle varie fasi di una manifestazione sportiva internazionale e di grande rilevanza. La gara non competitiva ludico-motoria denominata Easy Run è aperta a tutti e partirà alle 10 sempre dal ponte di San Giorgio.
Per consentire lo svolgimento delle manifestazioni, sono previste alcune modifiche temporanee alla viabilità. Le vie interessate ai percorsi saranno chiuse nelle fasce orarie di percorrenza dei podisti. Le limitazioni alla circolazione inizieranno a partire dalle 7. A manifestazione terminata, alle 12, sarà ripristinata la regolare circolazione del traffico veicolare. La manifestazione è resa possibile grazie al diretto sostegno del Comune di Mantova, di Regione Lombardia e dalla vicinanza di sponsor, partner tecnici e fornitori ufficiali, oltre che dalle centinaia di volontari e gruppi podistici mantovani. Per iscrizioni e maggiori informazioni: info@mantovahalfmarathon.it – www.mantovahalfmarathon.it, oltre che sulle pagine social di Facebook e Instagram “Mantova Half Marathon”.