Powerchair hockey – Macron Warriors a punteggio pieno col 6-5 ai Blue Devils Genoa

Giovanni Camponesco
Giovanni Camponesco

SABBIONETA  I Macron Warriors Sabbioneta sono a punteggio pieno dopo due giornate del campionato di serie A1 di powerchair hockey. Nel secondo match casalingo al Palazzetto dello Sport di Sabbioneta, i guerrieri rossoblù hanno battuto per 6-5 i Blue Devils Genoa. Un risultato che racconta una gara entusiasmante, equilibratissima e combattuta. Una gara risolta nel finale dalla rete di Pietro Giliberti che ha fatto esplodere il Palasport di Sabbioneta.
Ha aperto le danze Tommaso Liccardo con la prima rete arrivata nei primi minuti del secondo quarto, poi personale show di Giovanni Camponesco, autore di un poker personale di reti, e infine Pietro Giliberti che ha risolto la partita con il gol vincente. Tra i liguri un nome su tutti: Leonardo Catania. La giovane mazza dei Blue Devils è stato il protagonista assoluto tra i suoi, autore di tutte le cinque reti e fulcro del gioco della squadra genovese. Il bilancio delle sfide ufficiali tra Macron Warriors Sabbioneta e Blue Devils Genova sale ora a quota sei con sei vittorie del club mantovano.
«Complimenti ai Blue Devils per la grinta e la cattiveria agonistica che hanno messo in campo – ha commentato il coach dei Warriors, Manuel Ciliberto -. Noi siamo usciti alla lunga perché ci abbiamo sempre creduto e così siamo riusciti a portare a casa tre punti pesantissimi anche grazie ad una rosa ampia che mi consente molte soluzioni». Archiviata con successo la seconda giornata, i Warriors possono iniziare a preparare la prossima sfida del 18 dicembre, ancora a Sabbioneta, contro i campioni d’Italia degli Sharks Monza.