Rugby giovani – L’U17 del Mantova vince il derby con Viadana

MANTOVA Panoramica sui risultati delle giovanili di Viadana e Mantova.
Viadana – Triangolare con Piacenza e Parma per l’U13: Viadana-Parma: 2 mete-1 meta; Viadana-Parma 4-1; Viadana-Piacenza 6-1; Viadana-Piacenza: 4-2. Coach Boccazzi: «Buone le prestazioni di tutti i ragazzi, soprattutto dei meno esperti». I risultati hanno visto Viadana dominare in tutte le partite». Tappa unica a Mantova per l’U11: «Finalmente siamo tornati in campo – dice coach Placidi – . Siamo molto contenti di vederli divertirsi e togliersi anche qualche soddisfazione». L’U15 ha battuto 44-17 i pari età del Carpi. Coach Rizzi: «Bella prova di carattere per i ragazzi che, nonostante la meta subìta a freddo, hanno messo costantemente sotto pressione gli avversari. Siamo soddisfatti dell’atteggiamento da parte di tutti». Gran derby nell’U17: l’ha spuntata il Mantova 15-36. Questa l’analisi di coach Prudente: «Il Mantova ha dimostrato una maturità in fase di costruzione del gioco maggiore della nostra». Infine, passeggiata dell’U19 sul campo del Parabiago (0-26). Prestazione di di qualità per i leoni gialloneri: meta al 16’ con Gentile e al 25’ con Pita. Nel finale riescono a segnare ancora due volte con Telloni e Vallesi. Brisighella non si smentisce e trasforma 3 delle 4 mete di giornata.
Mantova – Nella Festa del Rugby del Migliaretto l’U7 e l’U9 di Mantova, Cremona e Viadana sono scese in campo con elementi misti tra le varie squadre e scambi di gioco senza punteggi. Per l’U11 si sono affrontate Mantova, Viadana, Desenzano e Cremona in un girone all’italiana. La formazione biancorossa guidata da Barretta e Opoku si è distinta vincendo tutte le partite. Abbiamo già detto dell’U17 e della grande vittoria nel derby con Viadana giocato al Migliaretto (36-15). Ottima prestazione della squadra di coach De Berti. La grande fisicità degli avversari non ha spaventato i biancorossi che hanno saputo esprimere un gioco di squadra veloce, tecnico e di grande intensità. I virgiliani hanno dominato il primo tempo arrivando alla pausa con un parziale di 5 mete a 0. Nella ripresa, nonostante il Mantova abbia giocato quasi tutto il secondo tempo in inferiorità numerica a causa di un infortunio e di un cartellino giallo, sono state concesse solo tre mete al Viadana. Nell’U19 del Viadana che vinto 26-0 a Parabiago, presenti diversi elementi del Rugby Mantova.
Rugby del Chiese – In campo solo l’U17 congiunta Calvisano, sul campo del Seregno. Per il Rugby del Chiese convocati Bezzi e Praca che disputano una bella gara. Primo tempo concluso 6-0 per Seregno, ma i “nostri” non si abbattono e, grazie ad una ripresa combattuta e ben giocata, vanno oltre la linea per 6 volte chiudendo la partita sul 6 a 38. Vittoria cercata, voluta e meritata.