Rugby giovanile – L’U15 del Viadana brilla a Guastalla. Mantova e Chiese a segno con l’U17

mal

Viadana Per quanto riguarda le giovanili del Viadana, in campo nello scorso weekend le squadre Under 15, U17 e la Femminile ospite del Rugby Colorno per un allenamento congiunto. Bene l’U15 nel triangolare di Guastalla in cui ha battuto Formigine (19-0) e Piacenza (10-7); l’U17 cade allo Zaffanella contro Botticino (15-64).
Mantova Dal minirugby all’Under 17: weekend ricco di partite per i colori del Rugby Mantova. Giornata no per l’Under 13, che ha rimediato due sconfitte contro Lecco e i padroni di casa di Bergamo nel concentramento in terra orobica. L’U17 ha battuto 17-12 la Bassa Bresciana nella partita valida per la settima giornata. La squadra di coach De Berti ha risposto all’elevata pressione riuscendo a sfruttare in velocità i pochi varchi lasciati dagli avversari e cogliendo così un importante successo che la porta al quarto posto a 22 punti (a -3 dal secondo posto occupato da Orio al Serio, con una gara ancora da giocare).
Asola L’Under 13 Chiese/Desenzano ha giocato un triangolare a Brescia in cui ha battuto la squadra di casa 7-5 e pareggiato con il Fiumicello. L’Under 17 Calvichiese si è imposta a Milano 26-37 con mete di Mandruti, Mori (2), Bossini e Bettinzoli, tre trasformazioni e due piazzati di Zappettini. “È una bella vittoria del gruppo che ci dà fiducia e ci aiuterà nel proseguimento del campionato”.