Rugby serie B – Caimani battuti dalla capolista Casale

rugby4

BONDANELLO Si sapeva che sarebbe stata dura confrontarsi con i Casale, ma i Caimani ce l’hanno messa tutta: nonostante gli sforzi dei neroverdi, i veneti hanno saputo tenere le redini del match dominando il campo per uno 0-34 finale.
Durante il primo tempo i Caimani hanno saputo mettere in difficoltà gli ospiti: solo al 29’ Casale è riuscito ad ottenere i primi punti con il calcio di punizione realizzato da Pizzinato. Al 38’ la prima meta biancorossa, poi trasformata.
Il secondo tempo, complice la stanchezza dei Caimani, ha visto solo marcature avversarie: Casale è riuscita a finalizzare ben altre quattro mete tutte trasformate.
«I ragazzi, nonostante il risultato finale, hanno giocato bene – racconta coach Sanfelici al termine – Abbiamo tenuto testa agli avversari per buona parte del primo tempo, poi da lì Casale è riuscito a dimostrarsi superiore. Mi è piaciuto l’atteggiamento, molto simile a quello avuto settimana scorsa contro Bologna. Abbiamo reagito bene e fatto delle scelte giuste rispettando il piano di gioco. Casale però ha avuto maggior possesso palla e ci ha costretti per la maggior parte del tempo a difendere. Dal secondo tempo, complici i cambi e la stanchezza dei ragazzi, non abbiamo saputo reggere contro la forza della capolista, che è una squadra che non molla mai e ha chiari gli obiettivi che vuole raggiungere. Ora pensiamo alla prossima domenica, quando ci confronteremo con il Cus Ferrara: se manteniamo questo trend di impegno, sono certo che potremo toglierci grandi soddisfazioni. Complimenti ai nostri giocatori e alla panchina per l’impegno e la tenacia. Congratulazioni al Rugby Casale che ha ottenuto l’undicesima vittoria su undici giornate di campionato».

3 COMMENTI