Calcio Eccellenza – La Governolese sbanca Ghedi

ghiro1
Ghirardi

GHEDI Dopo tre sconfitte consecutive, la Governolese torna al successo sul campo del Ghedi. La squadra di Ciccio Graziani, dopo qualche sbandamento iniziale (grande prova di Chiarini), ha portato a casa tre punti vitali. Un Ghedi ispirato, invece, non è riuscito a concludere. La svolta esattamente al 26’, quando Iacovelli combina la frittata: dopo aver raccolto un pallone, cerca di servire con le mani un compagno. Nella dormita generale, la sfera arriva a Lauricella, la cui conclusione è deviata: palla per Ghirardi, che infila a porta vuota.
E qui comincia un’altra partita con gli ospiti che salgono di tono, mentre i locali di fatto spariscono dal campo. Da qui non c’è più solo Chiarini a far girare il gioco ospite, ma la difesa diventa insuperabile. Lauricella gioca da par suo, cioè benissimo, ed ispira le iniziative rossoblù, Ghirardi diventa un brutto cliente, sulla fascia destra la coppia Gambardella-Pernigotti crea lo scompiglio ed il Ghedi si aggrappa a Giovinetti ed alle parate – alcune davvero eccezionali -, di Iacovelli, che si riscatta abbondantemente dalle colpe sul gol. Potrebbe anche raddoppiare la Governolese se la traversa al 51’ non ribattesse una conclusione di Lauricella e se all’88’ Iacovelli non deviasse sul palo una conclusione di Ghezzi. Il Ghedi invece recrimina per un rigore non concesso a Serlini.
«Complimenti alla squadra per la prestazione – afferma mister  Ciccio Graziani – siamo stati molto bravi. Abbiamo patito i primo quarto d’ora, poi con il gol del vantaggio, arrivato per merito di una nostra pressione alta sul portiere, abbiamo vinto ogni paura e giocato come sappiamo. Da lì in poi abbiamo preso in mano la partita. Peccato per l’infortunio a Vincenzi. Vorrei dedicare il successo a patron Guernieri, che ha passato una settimana piuttosto tribolata».