Rugby serie B – Caimani in vetta

Gilberto Pavan
Gilberto Pavan

Viadana I Caimani non si fermano più. Dopo la vittoria alla ripresa del torneo in casa del Mogliano, ieri allo Zaffanella hanno superato il Villorba nel recupero dell’ottava giornata. Con questi 5 punti, i ragazzi di Pavan si sono presi al momento il comando della classifica, sfruttando l’annullamento della gara tra la regina Patavium e il Cus Padova. Ora il Cus, che ha rinunciato a scendere in campo, rischia la sconfitta a tavolino e il Patavium tornerebbe primo. In settimana la decisione del giudice.
Partenza sprint per i Caimani Viadana che in appena nove minuti vanno in meta ben due volte con l’uomo della giornata Dorronsoro. Poi Villorba alza la testa e si fissa nella metà campo giallonera per più di mezz’ora senza però mai segnare. Nella ripresa, complici i due gialli rifilati ai Caimani, gli ospiti riescono a segnare ben due volte ma al rientro dei puniti i Caimani alzano la testa e vanno a marcare un tris di mete, prima con Sassi, poi con Davolio e infine con Ferro.
Recupero 8ª giornata: Bologna-Mogliano 24-26; Castellana-Lafert San Donà 8-13; Caimani Viadana-Villorba Rugby 31-14; Patavium-Cus Padova annullata; Mirano-Valsugana 20-14. La classifica: Rugby Viadana punti 31; Mogliano 30, Patavium 27, Lafert San Donà 26, Bologna 25, Villorba 22, Castellana 17, Junior Brescia 13, Mirano 12, Valsugana Padova 3, Cus Padova 1.