Rugby serie B – Pokerissimo dei Caimani a Jesi

Viadana I Caimani Viadana tornano da Jesi con 5 preziosi punti che li confermano in prima posizione in solitaria, seguiti dal Modena per 1 punto. Partita divertente e giocata con intensità, nonostante l’avversario sin dal primo minuto non abbia creato problemi. Caimani da applausi, abili con palla in mano e a creare un gioco veloce e divertente. Sempre perfetto Ferrarini anche da posizione angolata.
«Abbiamo sconfitto una compagine molto fisica – spiega il gm Ulises Gamboa – A fine partita ho fatto complimenti ai due allenatori, Madero e Tejerizo. La squadra mi è piaciuta tanto, soprattutto per la disciplina e il gioco messo in atto. Bene il debuttante Decuzzi, molto solido in difesa. Ha giocato una buona partita sin quando è stato in campo. Bene anche l’altro debuttante Fierro, che ha giocato tutti i 40 minuti. Si è mostrato molto concreto in attacco, ha qualità e va seguito attentamente. Ottima la prova di Cafarra, Ferrarini ed Herrera: sia l’estremo sia i due mediani hanno disputato un’ottima gara, ma nel complesso coloro che sono scesi in campo hanno fatto molto bene. Siamo tutti contenti. Con i Caimani si prosegue di questo passo; con la prima squadra ci prepariamo per l’atteso derby di domenica col Calvisano». Ora lo stop al campionato e si riprende domenica 20 con la trasferta sul campo del Florentia.

La 5ª giornata Firenze Rugby-Florentia 10-20; Modena Rugby-Lundax Lions Amaranto 55-32; Siena-Bologna 13-20; San Benedetto-Highlanders Formigine 14-18; Rugby Jesi-Caimani Viadana 5-68.

La classifica Caimani Viadana 24 punti; Modena Rugby 23; Florentia 20; Bologna 19; Rugby Jesi 13; Highlanders Formigine 12; Firenze Rugby 7; Lundax Lions Amaranto 2; Siena, San Benedetto e Imola 1.
Prossimo turno (20/11): Highlanders Formigine-Cus Firenze; Bologna Rugby Club-Imola Rugby; Modena Rugby-San Benedetto; Lundax Lions Amaranto-Cus. Siena; Florentia Rugby-Caimani Viadana.