Rugby Serie C – Giop: “Il Mantova si farà valere”

Stefano Giop
Stefano Giop

Mantova Con la vittoria contro il Villadose, il Mantova Rugby può pensare alla poule promozione. Sarà una seconda parte di stagione tutta da vivere per i biancorossi di  Stefano Giop. Il tecnico dei virgiliani, approdato in via Guerra la scorsa estate, ha ottenuto il primo obiettivo stagionale e ora, con grande spensieratezza, guiderà i suoi in questa seconda fase della stagione.
I biancorossi non partono certo favoriti. «Avremo delle avversarie durissime – ha commentato il tecnico biancorosso – . Credo che il Valsugana abbia le carte in regola per staccare tutti quanti e andare in serie B. Noi proveremo a fare il nostro». Una stagione sin qui positiva per i biancorossi. «Da parte dei ragazzi, ho visto una buona attitudine, con maggior costanza nel lavoro avremmo potuto ottenere risultati forse ancora più sorprendenti, ma il bilancio è sicuramente positivo». Che Mantova vedremo in questa seconda poule promozione? «Noi giocheremo a mente sgombra, senza pressioni. Questo penso sia un grosso vantaggio, rispetto a molte avversarie. Cercheremo di giocare con la stessa intensità e migliorare nel possesso palla».
Anche quest’anno la prima squadra ha aperto le porte a giovani talenti. Esordio stagionale per l’ala  Dorella; inoltre, per la poule promozione tornerà alla base  Cividini, lo scorso anno a Brescia. Si comincerà il 27 gennaio e la prossima settimana uscirà il calendario. Oltre al Mantova ci saranno Calvisano, Bassa Bresciana, Botticino, Villadose e Rovigo. «Sarà dura contro tutte – conclude Giop – , ma credo si possa puntare almeno al secondo posto».  (tombell)