Rugby Serie C – Patron Malcisi: “Micro-B oltre le aspettative”

CASALMORO È grande la soddisfazione di Stefano Malcisi, presidente del Micro-B. Nel girone 1 regionale della serie C lombarda (che includeva anche il Mantova di Cavazzoni), la squadra del Chiese ha decisamente ben figurato, nonostante abbia chiuso domenica scorsa con la sconfitta casalinga contro Treviglio, impostosi per 15-10.
«I risultati parlano chiaro – afferma Malcisi – . I 14 punti sono senza dubbio un buon bottino. Siamo andati oltre le aspettative, non siamo a zero punti e non abbiamo mai fatto nessuna mischia no contest. La squadra è giovane, soprattutto nei tre quarti e nelle terze linee». Da Malcisi arrivano elogi anche per la guida tecnica: «Il lavoro che ha impostato e portato avanti Evoldi è andato sin troppo bene – dice il presidente – . Lui stesso è andato oltre i suoi compiti. E altrettanto bene ha fatto la squadra che lo ha seguito. I risultati sul campo sono la conseguenza di questa compattezza che si è creata tra giocatori e coach».
Ora l’attenzione si sposta sugli impegni del 2022. «Attendiamo di sapere dal Comitato regionale della Federugby come sarà strutturato il nostro calendario – spiega Malcisi – . Ci attendono di sicuro delle trasferte lunghe, ma le faremo». Infine, un accenno al cammino dell’Under 17: «Credo si possa definire altrettanto – conclude il presidente – . Nell’organico ci sono dei ragazzi pronti per entrare a far parte della prima squadra. Approfitto dell’occasione per ringraziare anche gli sponsor: senza il loro aiuto, non saremmo stati in grado di fare attività».