Rugby Top 10 – Il Viadana chiude il 2022 a Reggio sul campo del Valorugby

22

Viadana Con ancora l’amaro in bocca per la sconfitta di sabato scorso contro Padova, il Rugby Viadana 1970 si prepara ad affrontare in trasferta il Valorugby Emilia. Appuntamento alle ore 15 allo Stadio Mirabello di Reggio Emilia. Arbitro dell’incontro la Sig.ra Munarini di Parma.
Ennesima sfida ostica per i gialloneri che nell’arco di un mese hanno affrontato le squadre più in forma del torneo: Colorno, Fiamme Oro, Padova e adesso è la volta del Valorugby Emilia, attualmente in terza posizione.
«Per noi questa è una partita fondamentale – esordisce coach Bernardo Urdaneta – per continuare il nostro percorso di crescita e miglioramento come squadra e come persone. Per questo durante la settimana abbiamo lavorato duramente per farci trovare pronti per quest’ultima partita dell’anno e far vedere ai nostri tifosi i miglioramenti ottenuti». Nessun cambio nel XV titolare che andrà ad affrontare il Valorugby. Una modifica soltanto in panchina, con Ruiz che torna disponibile dopo il problema muscolare sofferto due settimane fa. Sul versante emiliano, nelle ultime due settimane la squadra è stata guidata dal direttore generale Roberto Manghi sia durante gli allenamenti sia in partita. E così sarà anche oggi allo “Zaffanella”. Nessun esonero e nessun cambio di incarico per Franco Properzi, ma una cosa è certa: qualcosa si è rotto nel rapporto tra la dirigenza e l’allenatore chiamato per portare Reggio allo scudetto. Stupisce l’assenza di comunicazioni ufficiali a riguardo da parte della società, ma non resta che prenderne atto.