Rugby Top 10 – Sassi: “A Viadana posso continuare la mia crescita”

Thomas Matteo Sassi
Thomas Matteo Sassi

VIADANA Nuovo rinnovo in casa Rugby Viadana: il pilone Thomas Matteo Sassi rimane a disposizione di coach German Fernandez anche per la stagione 2021/22.
Classe 2001, il prima linea cresce nelle giovanili del Firenze 1931 (dal 2013 al 2017) e nei Medicei (dal 2017 al 2020). Dotato di una fisicità importante, arriva a Viadana dopo l’attività nelle Nazionali giovanili Under 17, Under 18 e Under 20. Questa sarà la sua seconda annata in giallonero.
Le parole del general manager Ulises Gamboa: «Thomas è un giovane con grandi prospettive di sviluppo. Resterà con noi per un’altra stagione. L’obiettivo nostro è quello di continuare a farlo crescere e di dargli altre possibilità di esprimersi in campo. E’ un ottimo ball carrier e possiede una buona visione di gioco, da sviluppare in mischia chiusa. Siamo contenti di continuare a lavorare con lui». Grande gioia anche da parte del giocatore, che già giovanissimo può vantare di essere arrivato ai massimi livelli: «Sono davvero felice di poter continuare la mia esperienza in questo club. Credo fortemente nel reparto tecnico e so bene che potrà favorire la mia crescita. Mi impegnerò al massimo durante il corso del prossimo anno, per poter dare il meglio in campo e affermarmi come giocatore».
Il rinnovo di Thomas Matteo Sassi è il quinto in ordine di tempo, dopo quelli già ufficializzati dell’apertura argentina Ceballos, dei seconda linea Caila e Schinchirimini e del tallonatore Ribaldi.