Rugby Top 10 – Viadana, bentornato Jannelli: “Bella vittoria con le Fiamme Oro”

44

Viadana Il Rugby Viadana si gode la bella vittoria ottenuta in Coppa Italia sulle Fiamme Oro e festeggia il ritorno del tre quarti Tommaso Jannelli, che ha fatto il suo rientro in prima squadra proprio sabato dopo un lungo stop per infortunio. La squadra rivierasca si è rilanciata nella competizione in cui aveva esordito con l’immeritata sconfitta (30-26) a Rovigo. E sabato prossimo sarà di scena al “Beltrametti” di Piacenza (ore 15) per affrontare i Sitav Lyons degli ex Biffi, Zaridze, Cafaro e Cocchiaro. L’obiettivo è vendicare la sconfitta (42-27) rimediata in campionato lo scorso 22 ottobre, senza dimenticare che sarà ancora Piacenza l’avversario alla ripresa del Top 10, il 4 marzo, stavolta però allo Zaffanella.
Dicevamo del rientro di Jannelli, certamente una bella notizia per coach Urdaneta per questa seconda parte di stagione. «Prima di tornare a giocare in prima squadra – racconta Tommaso – ho disputato due gare con i Caimani, contro Formigine e Cus Siena, vinte in maniera netta. Devo dire, a tal proposito, che sarebbe stato più proficuo, dal punto di vista della crescita dei giovani, che la nostra cadetta giocasse contro le venete. In questo girone c’è qualche buona squadra, Bologna, Modena e le due di Firenze, ma il livello è comunque inferiore. Per quanto riguarda la prima squadra, sabato ho disputato un buon spezzone di partita: è andata bene, anche perchè abbiamo vinto. Era la Coppa e non il campionato, ma le Fiamme Oro hanno schierato una formazione competitiva, il risultato ha quindi il suo valore. Noi ci teniamo a fare bene in tutte le competizioni e affrontiamo ogni partita con il massimo impegno. Così faremo naturalmente anche sabato a Piacenza, dove affronteremo un’ottima squadra. In campionato là abbiamo perso e fu, quella, la prima di sette sconfitte consecutive. Una serie negativa che abbiamo finalmente interrotto vincendo le ultime due partite, contro Cus Torino e Mogliano. Poi è arrivato anche il successo in Coppa con le Fiamme. Segno che la squadra sta bene e quindi dobbiamo cercare di tenere questo ruolino di marcia. Andiamo a Piacenza convinti di poter fare una bella partita».
In chiusura alcune notizie sul fronte nazionali. Il tre quarti Alessio Crea e il terza linea e capitano Juan Wagenpfeil sono stati convocati per il raduno dell’Italia Seven in programma a Silea dal 14 al 17 di questo mese. Mentre il giovane viadanese Francesco Gentile prenderà parte al raduno dell’Under 19 a Parma (dal 14 al 16).