Rugby Top 10 – Viadana conferma in organico il pilone destro Davide Novindi

Davide Novindi (Viadana)
Davide Novindi (Viadana)

Viadana Altra conferma per il Rugby Viadana: il pilone destro Davide Novindi resterà in riva al Po per la quarta stagione. Classe 1996, 183 centimetri per 117 kg, Davide e nato a Suzzara, ha vestito la maglia del club dei Caimani (squadra cadetta del Viadana) fin dagli albori: nel 2008 inizia la prima esperienza rugbistica nell’Under 14. Dopo essere stato chiamato a Viadana per il secondo anno di Under 16, ha continuato la sua avventura in giallonero con l’Under 18 per poi arrivare in prima squadra.
«Sono molto felice di proseguire il mio percorso a Viadana – afferma Novindi – dove sono cresciuto fin dalle giovanili. Quest’anno ripartiamo da una squadra già molto unita e uno staff preparato che puntano a un comune obiettivo. Io desidero fare parte di questo progetto e voglio continuare a crescere sia a livello individuale, sia collettivo».
«Davide – spiega il general manager Ulises Gamboa – è un ragazzo cresciuto nei Caimani e proveniente dalle giovanili del Viadana insieme a Ribaldi e altri ragazzi. L’anno scorso si è confermato giocatore affidabile, ha disputato delle grandi partite e dimostrato una buona crescita. Abbiamo tanta fiducia che si possa confermare nel ruolo di pilone a destra di cui abbiamo veramente bisogno. Mobile e buon difensore, mostra un grande senso di appartenenza e ha partecipato a tutto questo percorso di unificazione del club, rendendosi sempre disponibile anche nei momenti difficili».