Rugby Top 10 – Viadana, ecco l’utility back Herrera: “Pronto per una stagione da protagonista”

HERRERA
Leopoldo Herrera Rezzonico e coach Urdaneta

Viadana Il Rugby Viadana rinforza la linea dei trequarti con l’utility back argentino Leopoldo Herrera Rezzonico, classe 1998, arrivato in Italia nel gennaio di quest’anno per disputare la parte finale del campionato con la maglia della Lazio. E’ un curriculum importante, quello di Herrera, che si presenta allo Zaffanella come uno dei giocatori più promettenti per la prossima stagione. Velocità, esplosività e imprevedibilità le caratteristiche che lo descrivono al meglio, lo hanno sempre accompagnato nel suo percorso di crescita e che gli hanno permesso di conquistare nel 2018 un pass per i mondiali U20 in Francia e le diverse convocazioni con l’Argentina XV. Nella sua breve permanenza alla Lazio è riuscito a mettere a segno ben 5 mete in 6 partite giocate, di cui ben 2 marcature proprio contro il Viadana nella gara giocata lo scorso 5 febbraio allo stadio Zaffanella.
«Herrera è un giocatore completo – afferma il gm Ulises Gamboa – per questo può ricoprire i ruoli di ala, centro ed anche estremo. Velocità, determinazione, evasione ed una grande difesa nel gioco aereo, queste le caratteristiche che lo identificano. Un giocatore che già l’anno scorso coach Fernandez voleva portare a Viadana e quest’anno Bernardo è riuscito nell’impresa».
«Ho tante aspettative sulla nostra crescita sportiva, ma soprattutto umana – afferma il neo arrivato Herrera – dopo quasi un mese di allenamento con la nuova squadra, posso già intravedere lo spirito di grande unità che ci caratterizzerà sia dentro che fuori dal campo. Allo stesso tempo, sento che questa stagione si preannuncia ricca di sfide che voglio affrontare e so che con questa squadra potrò farlo».
Oggi la Fir pubblicherà i calendari di Top 10 e Coppa Italia.