Rugby Top 10 – Viadana, rinnova il terza linea Wagenpfeil

Juan Wagenpfeil
Juan Wagenpfeil

VIADANA Con la conferma del giovane terza linea Juan Alejandro Wagenpfeil, il Rugby Viadana aggiunge un altro tassello alla squadra per la prossima stagione. Classe 1997, 190 centimetri per 98 kg, Juan è cresciuto nelle giovanili del Sic (Club Argentino) e nel 2015 è arrivato a Viadana per giocare nell’under 18 giallonera, poi ha fatto una stagione con i Caimani, quindi la promozione in prima squadra. «E’ un giocatore importante per la leadership in campo e per le sue caratteristiche – dichiara il general manager Ulises Gamboa – uno dei flanker per eccellenza della prima squadra che trasmette energia, sicurezza e velocità. Un atleta ambito da altre società, che ha scelto di rimanere nella nostra squadra».
«Sono molto contento di rimanere ancora nella famiglia Viadana – afferma Wagenpfeil – questa per me è già una seconda casa. Sono molto fiducioso per il futuro, abbiamo fatto un grandissimo lavoro l’anno scorso grazie all’aiuto dello staff tecnico che ha portato ogni giocatore a crescere individualmente e collettivamente. Sarebbe bellissimo che tutto questo lavoro nella prossima stagione lo possano vedere dal campo anche i nostri tifosi, che sono una parte importante del Rugby Viadana».
L’altra buona notizia in casa giallonera è la convocazione di Fabrizio Boschetti nella nazionale U20 per il raduno di Biella in calendario a partire da lunedì 31 maggio. Gli azzurrini si ritroveranno presso il capoluogo piemontese nella tarda mattinata di lunedì, mentre mercoledì 2 giugno è in programma la partenza per la Francia dove venerdì 4, a Tolone, è in calendario un test contro la Selezione Francese U20. Sabato 5 giugno la squadra di Brunello farà rientro in Italia dove proseguirà gli allenamenti a Remedello fino al 9 giugno, data in cui terminerà il raduno.