Rugby Top 12 – Ceballos carica il Viadana: “Con le Fiamme Oro ce la giocheremo”

Ceballos
Ceballos

Viadana Nel fine settimana torna il massimo campionato di rugby. L’Im Exchange Viadana di   Victor Jimenez  è attesa da un ostico impegno a Roma sabato (ore 15, arbitro Gnecchi  di Brescia) contro le Fiamme Oro di Gianluca Guidi. I capitolini contano 16 punti in classifica contro i 6 dei rivieraschi, che nell’ultima gara del Top 12 hanno perso al Geremia di Padova contro l’Argos Petrarca. Viadana si è poi riscattata vincendo a Piacenza contro il Sitav Lyons e centrando il passaggio alle semifinali della Coppa Italia.
A presentare il match di sabato contro le Fiamme Oro è il mediano d’apertura Ignacio Bernardo Ceballos: «Sarà una gara dura per noi – afferma – . La stiamo preparando con la massima cura possibile, lavorando molto sui nostri punti forti. Le Fiamme Oro sono una buonissima compagine sia in mischia che nei tre quarti. Ma per quanto ci riguarda c’è grande fiducia. Faremo il possibile per vincere. A Padova, nell’ultima gara disputata nel Top 12, direi che abbiamo fatto bene. Peccato per la sconfitta».
Per Ceballos si tratta di un ritorno a Roma, considerato che nella scorsa stagione militava nell’altra compagine capitolina, la Lazio: «Sono contento di essere a Viadana – conclude l’argentino – . Il gruppo è unito, ha delle notevoli qualità. In questi mesi ho apprezzato il lavoro di Jimemez. Sapevo che approdando nel team mantovano avrei fatto un salto di qualità, e non mi sono sbagliato. Speriamo di toglierci tante soddisfazioni».