Sand Volley 4×4 f – La Vbc Stabili va a caccia della Coppa Italia

Riccione Dopo la disputa della prima tappa a Lignano Sabbiadoro, che assegnava la Supercoppa Italiana, il Sand Volley 4×4 della Lega Pallavolo femminile fa il bis sulla spiaggia di Riccione. In palio la Coppa Italia n.22, e la Vbc Stabili Casalmaggiore prova a replicare il successo ottenuto una settimana fa in Supercoppa. Sarebbe la seconda della sua storia. In Coppa Italia le rosa troveranno le stesse avversarie di Lignano, ma decisamente più agguerrite e con qualche novità in formazione.
Coach Nicola Bolzoni avrà a disposizione anche Giulia Angelina a rafforzare il roster. Solita formula dei due gironi a tre squadre. Oggi si giocano gli incontri dei raggruppamenti che qualificano alle due semifinali di domani mattina. Domani pomeriggio sono in programma le tre finali che stabiliscono la classifica dal primo al sesto posto. La Vbc Stabili è inserita nel girone A con Banca Valsabbina Millenium Brescia e San Giovanni in Marignano. Nel girone B troviamo Vero Volley Monza, Cuneo Granda ed E-work Busto Arsizio.
Gli incontri di questa mattina: Girone A – ore 10.30 Vbc Stabili Casalmaggiore-San Giovanni in Marignano; ore 11.30 Millenium Bs-perdente prima gara. Girone B – ore 10.30 Vero Volley Monza-Busto Arsizio; ore 11.30 Cuneo-perdente prima gara.

Vbc Stabili : Zago, Montani, Caracuta, Trolese, Colzi, Angelina.
Sergio Martini