Sci – La pattuglia Sportime fa subito la voce grossa nelle prime gare di slalom al Passo Tonale

Sportime

Mantova E’ iniziata la stagione agonistica del Circuito Mantova/Cremona/Piacenza/Pavia con le gare di slalom disputate domenica al Passo del Tonale per il “Trofeo dimmi di sì” organizzato dal Cremona Ski Team. In bella evidenza gli atleti mantovani, e in particolare i giovani dello Sportime che hanno ottenuto brillanti risultati in una specialità molto selettiva come appunto lo slalom. Buoni anche i risultati ottenuti dagli atleti dello Sci Club Marmirolo.
Da segnalare, nel dettaglio, il podio tutto mantovano della categoria Allievi – gara in due manche – con vittoria di Alessandro Madella dello Sportime, davanti al compagno Mirko Melotti e a Lorenzo Tabai dello Sc Marmirolo; e il terzo posto al femminile di Sofia Bignami dello Sc Marmirolo. Nella Gara 1 dei Baby si è imposto Alessandro Garaboldi dello Sportime. Nei Cuccioli, vittoria di Maya Delladio dello Sportime davanti alla compagna di squadra Emma Brentali e terzo posto per Alice Bignami dello Sc Marmirolo. Tra le Ragazze, Penelope Maria Gelmi (Sportime) si è imposta con un’ottima prestazione davanti a Emma Losi dello Sc Marmirolo. Nei Ragazzi, tripletta Sportime con successo di Alberto Malaguti davanti a Oscar Pigozzi e Nicola Nonfarmale.
Nella Gara 2, tra le Cucciole, bis di Maya Delladio davanti a Emma Brentali e alla sempre positiva Alice Bignami. Nella categoria Ragazze fa doppietta anche la brava Penelope Maria Gelmi, la quale conferma i miglioramenti tecnici visti già nella stagione scorsa. Tra i Ragazzi altra tripletta dello Sportime con vittoria stavolta di Nicola Nonfarmale davanti a Oscar Pigozzi e Andrea Ponchiroli.
Nelle classifiche di società, lo Sportime ha conquistato il Trofeo di Gara-1 precedendo il Cremona Ski team e il Piacenza Ski Team; mentre in Gara-2 si è imposto il Cremona Ski Team davanti al Piacenza Ski Team con lo Sportime ancora sul podio, stavolta però sul terzo gradino.