Sci – Sportime brilla nell’ultima gara di Temù

TEMU’ (Bs) Domenica scorsa, con la disputa a Temù dell’ultima gara di slalom gigante, si è concluso il ciclo di competizioni valide per la qualificazione ai Campionati Regionali per il circuito giovanile F.I.S.I. della Circoscrizione Mantova, Cremona, Piacenza e Pavia. Lo Sci Club Sportime Mantova chiude piazzando ben dieci atleti alla fase regionale, nei contingenti assegnati alla Circoscrizione.
Nella classifica finale delle varie categorie, valida per l’assegnazione dei gruppi di merito, di rilievo il dominio nelle categorie Ragazzi femminile con Emma Brentali prima; Ragazzi maschili Oscar Pigozzi primo; Allievi maschili Alessandro Madella primo e dominatore in tutte le gare disputate. Ottimi i piazzamenti finali anche di Alberto Malaguti, terzo, e Nicola Nonfarmale quarto nella categoria Ragazzi. Nella categoria Cuccioli, ha chiuso al secondo posto Alessandro Garaboldi. Nella categoria Baby femminile, brave Matilde Grossi e Miriam Borghi, piazzatesi rispettivamente terza e quarta. Qualificati anche Mattia Brentali settimo, nei Baby maschili, e Gianfilippo Ghidini, sesto negli Allievi.
L’ottimo posizionamento di molti dei ragazzi, grazie ai numerosi podi conquistati nel ciclo delle gare disputate, permette loro di aggiudicarsi un pettorale con numero di partenza molto basso, e condizioni di tracciato favorevoli, in gare al cospetto dei migliori atleti delle Alpi Centrali.
Soddisfazione è stata espressa ai ragazzi da dirigenti e allenatori per gli ottimi risultati fin qui ottenuti. I Campionati Regionali per le categorie Ragazzi e Allievi si svolgeranno dal 7 al 10 marzo sulle nevi di Pontedilegno/Tonale; sempre in marzo dal 9 al 10 i Cuccioli, e dal 16 al 17 i Baby a Castiglione della Presolana Monte Pora. Dopo questi appuntamenti la stagione per i ragazzi dello Sportime proseguirà con ulteriori allenamenti e la partecipazione ai Campionati Provinciali di slalom gigante e slalom, in programma sulle nevi di Pampeago il 24 marzo, per concludersi domenica 7 aprile con la disputa del Trofeo Amicizia, gara e festa sociale sempre a Pampeago.