Skicross – Italiani: Deromedis senza rivali nelle gare organizzate dallo Sci Club Marmirolo

TRENTO Il campione del mondo Simone Deromedis ancora mattatore nella seconda giornata di gare di Skicross a Passo San Pellegrino, evento organizzato dallo Sci Club Marmirolo. Dopo il successo nelle gare Fis di martedì, Deromedis ha concesso il bis ieri nei Campionati Italiani Assoluti. Il 22enne trentino, portacolori delle Fiamme Gialle, si è aggiudicato il suo secondo titolo tricolore consecutivo. Deromedis aveva trionfato anche lo scorso anno sulla medesima pista, sconfiggendo nell’occasione Yanick Gunsch, secondo classificato anche nella gara di ieri. Ha completato il podio Dominik Zuech, mentre si è accontentato del quarto posto Edoardo Zorzi.
La small final è stata vinta da Filippo Zamboni, seguito da Davide Cazzaniga, dal tedesco Simon Hackl e da Federico Tomasoni, ottavo. La top ten è stata chiusa da Aiace Smaldore nono e Jannes Debertol, decimo.
Jole Galli si è aggiudicata il titolo italiano femminile. La carabiniera livignasca, favoritissima della vigilia, ha rispettato il pronostico con una grande prestazione, mettendosi alle spalle la giapponese Lin Nakanishi (seconda nella gara Fis) e Amelia Rigatti Di Grazia, meritata medaglia d’argento, nella classifica riservata agli italiani. Il podio tricolore è stato completato da Desi Rizzoli.