Tamburello – Cereta, bilancio positivo per le giovanili indoor

Le squadre Allievi del Cereta
Le squadre Allievi del Cereta

CERETA La società del Cereta fa un bilancio della stagione giovanile indoor, anche se mancano le ultimissime gare. Soddisfatto finora il presidente Luigi Bertagna: «Per il nostro vivaio è stata un’annata molto proficua visti i risultati ottenuti durante le fasi dei vari campionati. Grazie alla guida molto attenta e professionale dei tecnici si è arrivati alla conquista di parecchi allori. E ora puntiamo alla vittoria tricolore con le formazioni Allievi maschili e femminili». Gli ultimi atti di questi due tornei si terranno sabato e domenica a Guidizzolo. Nota di merito per le Giovanissime che dirette dal neo tecnico Adolfo Negri in breve tempo si sono laureate prima campionesse nazionali nello scorso mese di novembre, poi con il salto di categoria tra le Allieve per la stagione indoor 2021 hanno conquistato sia il titolo provinciale sia regionale. Sabato quindi le atlete di Negri concorreranno per il Tricolore. Alla stessa formazione la società ha voluto dare fiducia, iscrivendola al campionato cadetto indoor 2021. Questo ulteriore sforzo era stato pensato solo per far fare esperienza alle ragazze, invece la loro tenacia le ha portate alla promozione nella massima serie e alla conquista dello scudetto.
La formazione maschile a novembre ha vinto il titolo tricolore Giovanissimi 2020 e nel 2021 ha ottenuto sia quello provinciale che quello regionale Allievi e domenica tenterà quindi la scalata al tricolore. Il Cereta ha schierato anche una formazione Juniores che, sempre diretta dal dt Negri, ha raggiunto le fasi nazionali, ma ha faticato a dimostrare le proprie qualità tecniche.
Con Mario Tombolato allenatore, sia Esordienti che Giovanissimi hanno partecipato alla prima fase nazionale con buoni risultati: i primi sono stati battuti allo spareggio dal Ceresara e i secondi hanno ceduto il passo solo al Guidizzolo.