Tamburello – Il Ceresara “rosa” vince lo scudetto di Serie B

Ceresara_05

Cavalcaselle Il Ceresara ha conquistato lo scudetto della serie B femminile battendo in finale, al tie break, le giovanissime atlete del Cereta.
E’ stata una festa tutta mantovana quella andata in scena ieri a Cavalcaselle, teatro delle finali dei campionati femminili. Nella serie cadetta il titolo si è deciso appunto nel derby fra Ceresara e Cereta, che in semifinale avevano avuto la meglio sulle trentine di Aldeno e Tuenno e conquistato quindi entrambe la promozione nella massima serie.
Spettacolare e combattutissima la terza sfida stagionale fra le due formazioni mantovane e, ancora una volta, a spuntarla è stato il più esperto Ceresara, che si è imposto al tie break dopo oltre due ore di battaglia. Il quintetto guidato in panchina da Simone Antonioli si è aggiudicato il primo incontro per 6-3, ma nel secondo ha accusato una flessione e la compagine di Adolfo Negri ne ha subito approfittato per pareggiare i conti con un secco 6-2. Verdetto quindi affidato al tie break, che si è rivelato incerto, combattuto ed equilibrato fino all’ultima pallina. Determinante per la vittoria del Ceresara è stata Viola Gallina, che ha firmato il punto decisivo e consegnato alla propria squadra lo scudetto.
«Le due squadre hanno onorato al meglio questa sfida – afferma il presidente del Ceresara, Pezzini – la nostra era forse più esperta, ma complimenti al Cereta che non ha mai mollato. Il tie break è stato incerto sino alla fine, lo abbiamo vinto noi e siamo campioni».
La sfida infinita tra Ceresara e Cereta potrebbe vivere un nuovo capitolo nelle finali di Coppa Italia in programma a Noarna nella settimana di Ferragosto. Per la cronaca, lo scudetto di Serie A è andato al Mezzolombardo che ha sconfitto (2-0) la Tigliolese.