Tamburello serie A – Castellaro domina, Solferino vince il derby

Fraccaro del Solferino

Mantova Il Castellaro continua la corsa al comando nel massimo campionato di tamburello, con un punto sul Cavaion, dopo aver sconfitto senza problemi il volenteroso Cremolino. Partita e risultato mai in discussione. La compagine del presidente Arturo Danieli  e del dt Luca  Baldini vanta una lunghezza di vantaggio sui campioni d’Italia, che hanno sfruttato il turno casalingo piegando il Ceresara. I mantovani ci hanno provato a reggere il confronto coi veronesi.
Il Solferino, buon terzo, ha vinto senza grossi patemi nel derby col Cereta. I collinari del presidente-dt   Mario Spazzini  non hanno trovato ostacoli da parte degli ospiti, sempre ultimi in classifica.
Netta sconfitta casalinga per il Guidizzolo contro il Sommacampagna: il quintetto mantovano cercava il successo per scavalcare in classifica i veronesi; quest’ultimi, però, sono scesi in campo molto determinati, non concedendo nulla alla formazione di  Bruno Tommasi, che alla fine ha dovuto prendere atto della battuta d’arresto.
Senza fortuna, infine, l’impegno della Cavrianese a Sabbionara. I trentini hanno dominato la scena nel primo set, mentre i collinari si sono destati nel secondo: hanno cercato di dare filo da torcere al quintetto di casa che, però, ha rintuzzato le sfuriate degli avversari, chiudendo col successo. La compagine mantovana, in lotta per la salvezza, è sempre piazzata al penultimo posto.

Serie B femminile – Il Sacca ha vinto il derby con il Ceresara per 2-1 (6-5, 5-6, 8-6). Buona prova da parte di entrambe.