Tamburello serie A – Castellaro favorito nel derby con la Cavrianese

Manuel Festi (Castellaro)

Mantova Dopo i recuperi di mercoledì che hanno visto Castellaro e Cavaion, impegnate nel weekend scorso in Coppa Europa, vincere i rispettivi incontri con Guidizzolo e Sommacampagna, allungando così sulla terza forza Solferino, si gioca in notturna (ore 21.30) la sesta giornata.
La capolista Castellaro è attesa dal derby con la Cavrianese, match nel quale i padroni di casa partono con tutti i favori del pronostico, decisi a mantenersi leader solitari. I ragazzi di Baldini hanno vinto a metà settimana il recupero con il Guidizzolo per 2-0 e potrebbero risentire delle fatiche del derby, ma restano sempre la squadra da battere. La squadra di Paini dovrà tentare il tutto per tutto per fare l’impresa.
Pochi dovrebbero essere i problemi per il Cavaion, impegnato sul campo amico contro il Guidizzolo, ora penultimo, anche se pure i veronesi sono reduci dalle fatiche del recupero infrasettimanale. Dopo lo stop della settimana scorsa, è chiamato a rifarsi il Solferino, che sul neutro di Cavriana, attende la visita dell’ostico Sabbionara. La partita vede la formazione del presidente Mario Spazzini partire favorita, contro i trentini che faranno il loro per provare a ripetere l’impresa dell’Arcene di una settimana fa.
I bergamaschi invece hanno anticipato ieri in notturna sul campo di Castellaro contro il Ceresara. Interessante si presenta il derby piemontese Cremolino-Chiusano, in scena a Callianetto, con gli alessandrini, reduci dal ko contro la Cavrianese che proveranno a tornare a fare risultato. Dal canto loro, gli astigiani, ora quintultimi e con cinque punti di vantaggio sul Guidizzolo penultimo, non si tireranno indietro, cercando di ripetere il successo ottenuto all’andata. A chiudere il turno, sul campo di Medole, il Sommacampagna cercherà punti importanti per abbandonare la zona calda contro il fanalino di coda Cereta.