Mantova I tre anticipi del sabato hanno inaugurato la prima giornata del girone di ritorno del massimo campionato di tamburello. Grande battaglia a Cavriana nel derby tra la squadra di casa e il Ceresara, in palio c’era la possibilità di agganciare provvisoriamente il Solferino in vetta alla classifica. La sfida, però, si è protratta fino al tie break e, dopo quasi 4 ore di partita, l’ha spuntata la Cavrianese (6-5, 1-6, 8-4), che si è portata in seconda posizione a -1 dalla capolista. Lì c’è anche il Castiglione, che si è sbarazzato senza problemi del Sommacampagna con un doppio 6-2 in un’ora e mezza di gioco. Ancora più agevole il successo dell’Arcene sul Fontigo (6-0, 6-1).
Per quanto riguarda le gare odierne, il Castellaro non dovrebbe avere problemi sul campo della matricola veronese Valgatara. I tre punti sono fondamentali per non perdere ulteriore terreno dalle prime della classe. Chiude il programma di giornata il derby tra Guidizzolo e Solferino, con la capolista ospite chiamata a espugnare il campo dei cugini per allungare in vetta.
Anche nel campionato di Serie B ieri si sono giocati tre anticipi: Castelli Calepio-Rallo, Fumane-Segno e Tuenno-Valle San Felice. Il Cereta gioca oggi in casa del fanalino Faedo (ore 17): gara da non fallire per restare vicino ai vertici della classifica.
Serie A femminile – La Cavrianese riceve l’Aldeno (ore 16) per una sfida tra cenerentole che evoca ricordi piacevoli. Dei loro quattro punti in classifica, le mantovane ne hanno presi ben due alle trentine, vincendo al tie break la gara di andata. Da allora ha fatto un po’ meglio l’Aldeno, che ora ha tre punti in più.
Serie B femminile – Nell’anticipo di venerdì sera, per l’ultima della regular season, la regina Guidizzolo si è imposta 2-0 (6-0, 6-0) sul campo della Cavrianese.