Tamburello serie A m – Castellaro facile col fanalino, Guidizzolo a Sommacampagna

Mantova Dopo le due sconfitte incassate in campionato e in Coppa Italia con il Castiglione, torna a vincere il Castellaro, che si aggiudica l’anticipo della quarta di ritorno. I campioni in carica si sono riscattati battendo in trasferta il fanalino Fontigo per 2-0. «Tutto facile – afferma patron Arturo Danieli – Ora è tempo di resettare però e concentrarsi per la difficile sfida casalinga di domani con il Ceresara terzo in classifica». Occasione persa invece per il Guidizzolo nel recupero con il Sommacampagna, privo di Merlone e Zambetto. I ragazzi di Tiberio Biagi potevano chiudere a favore il primo set, ma dopo aver impattato sul 5-5, i veronesi hanno trovato il guizzo del 6-5. Nel secondo, giocando con maggiore attenzione, hanno pareggiato i conti 6-1. Nulla da fare poi nel tie-break, perso 8-3: «Stiamo giocando molto male – spiega il dirigente Menossi – Due errori nel primo set non ci hanno consentito di portarci sull’1-0». Domani sera (ore 21.30) il Guidizzolo torna in campo, ospite del Castiglione di Ruffoni nelle prime gare in notturna, mentre martedì è in programma la gara casalinga con l’Arcene (sempre alle ore 21.30).
La classifica: Solferino punti 29, Cavrianese e Castiglione 25, Ceresara 24, Castellaro* 23, Arcene 19, Guidizzolo 9, Sommacampagna 8, Valgatara 5, Fontigo* 1.

(* una partita in più)

Femminile: Nel recupero dell’andata dei quarti di finale di serie B, il Guidizzolo ha battuto in trasferta il Cavalcaselle 2-0 (2-6, 2-6)