Tamburello serie A m – Ceresara sfida la corazzata Sommacampagna

Mantova Si è aperto ufficialmente nel pomeriggio di giovedì il girone di ritorno con l’anticipo della terza giornata tra Fontigo e Arcene, visto poi l’impegno dei bergamaschi nella Coppa Europa in Francia il primo weekend di luglio, unitamente a Castellaro e Solferino. Il successo è andato agli orobici che si sono imposti 6-2, 6-4, soffrendo nel secondo set, a conferma di come la matricola trevigiana sia in costante crescita.

Due gli anticipi in programma oggi nel primo turno di ritorno (ore 16), con il Sommacampagna, secondo e reduce dal successo nello scontro diretto con il Solferino, che non dovrebbe incontrare troppi problemi sul campo del Ceresara, anche se i mantovani una settimana fa hanno fatto soffrire nel secondo set il Castellaro. Favori del pronostico anche per la Cavrianese in casa del Fontigo.
Serie B m – Giro di boa anche per la serie cadetta, con ben quattro anticipi in calendario oggi e gara di cartello tra il Bardolino e la leader indiscussa Castiglione, in campo in serata alle 21.30, con i virgiliani favoriti e i gardesani a provare a vendicare il cappotto subito nell’esordio stagionale. Sempre in notturna (ore 21.30) lo scontro tra la quarta forza Segno e il Cereta, con i mantovani in crescita e a proprio agio sotto la luce artificiale che cercheranno di fare il colpaccio, e la sfida salvezza tra il Valle San Felice, reduce dal primo centro pieno dell’anno contro il Monte, e il Capriano del Colle ultimo a quota tre. Scenderanno invece in campo nel pomeriggio Dossena e Valgatara (ore 16), incontro che si annuncia equilibrato.
Serie A f – Favorito il Segno in anticipo contro il Cereta (ore 17) e sempre oggi, ma alle ore 21.30, lotta aperta tra Cavrianese e San Paolo d’Argon, con in palio la quarta piazza ora appannaggio delle orobiche, anche se molto probabilmente decisiva sarà l’ultima giornata.