Tamburello serie A m – Coppa Italia, Solferino eliminato. Stasera la finale Castellaro-Arcene

Marchidan del Solferino

NOARNA Niente finale tutta mantovana per l’assegnazione della Coppa Italia maschile di serie A. Il Solferino del dt   Manenti  non è riuscito a staccare il pass, nonostante i pronostici a favore, avendo perso al tie break con l’Arcene dei fratelli  Enrico e Lorenzo Bertagna. E stasera i bergamaschi sfideranno il Castellaro di   Luca Baldini  e del presidente   Arturo Danieli nella finalissima di Coppa.
Il Solferino ha vinto 6-0 il primo set in tutta tranquillità, ma Arcene si è riscattato 6-3 nel secondo, chiudendo poi 8-6 nel tie break. Una sconfitta sorprendente per i mantovani, soprattutto per come era iniziata la semifinale con un perentorio 6-0.
«Il primo set lo abbiamo vinto facilmente – spiega Mario Spazzini, presidente del Solferino, che non nasconde la propria delusione per questa uscita di scena della sua squadra – Nel secondo parziale loro hanno giocato bene. I due Bertagna sono cresciuti e il gioco dell’Arcene ne ha ovviamente giovato. Avessimo centrato il 2-2, sono certo che la gara avrebbe avuto un esito diverso. Invece siamo andati sotto 2-5, 3-5 e nel tie break dal 3-7 ci siamo portati sul 6-7, ma non è bastato per rimontare ed evitare la sconfitta».