Tamburello serie A m – Il Ceresara sogna la finale di Coppa Italia. Il dt Grandelli: “Già un orgoglio essere qui”

Enrico Bertagna
Enrico Bertagna

Noarna Si sono aperte ieri a Noarna le fasi finali della Coppa Italia di A e B maschile e femminile e di C maschile. Per la serie A maschile, questo pomeriggio (ore 16.30) il Ceresara affronta in semifinale l’Arcene: in campionato i mantovani hanno due punti in più degli odierni avversari. «Ce la giochiamo alla pari questa sfida contro gli orobici – afferma il dt Claudio Grandelli – Sono una compagine temibile, soprattutto se azzeccano la giornata. Vinca alla fine il migliore. Chi avrà più testa e più freddezza avrà la meglio; per noi è già un grosso risultato esserci qualificati per la fase finale della Coppa Italia in Trentino. Un bel premio per la società, i ragazzi e per me, visto il lavoro in questa stagione. La squadra è tranquilla e consapevole dell’impegno che l’attende ma fiduciosa di poter far bene: sarebbe davvero un ottimo colpo riuscire a centrare la finale». «Essere in semifinale – queste le parole del presidente dell’Arcene Corrado Gatti – è già motivo di orgoglio, ma vogliamo ben figurare e, al di là del risultato finale, sono sicuro che ci riusciremo perché la squadra può competere con qualsiasi avversaria».
Domani invece sarà la volta della seconda semifinale: occhio al derbissimo Solferino-Castiglione, sempre alle 16.30. Lunedì 5 spazio nel pomeriggio alla seconda “semi” di A femminile con la Tigliolese opposta al San Paolo d’Argon, mentre in serata seconda semifinale di serie C tra i padroni di casa del Noarna e la piemontese Grillano. Mercoledì 7 in campo per la B femminile Virtus Guidizzolo-Valgatara.
Detentrici del Trofeo la Virtus Guidizzolo in serie A maschile, il Ceresara nella A femminile, il Segno in B maschile, l’Aldeno in s B femminile e il Fumane nella seconda edizione della Coppa Italia di C maschile.