Cristina D’Avena infiamma Wonderfest

MANTOVA Ottima partenza per la seconda edizione di “Mantova Wonderfest”, l’appuntamento che per tre giorni celebra la cultura pop in ogni sua forma: comics, gadget, retrogaming, giochi, cosplay e show dal vivo. Ed erano tanti gli appassionati che si sono ritrovati ieri nella prima giornata organizzata presso gli spazi della Grana Padano Arena & Theatre, allestita per l’occasione con decine di bancarelle. Carte da gioco dal valore di migliaia di euro, spade da samurai, peluche, modellistica, e tanti stand gastronomici: girovagando tra la folla si entrava in un universo paradisiaco per qualunque appassionato del settore. Nel pomeriggio, lo spettacolo con Cristina D’Avena ha entusiasmato grandi e piccoli con le interpretazioni delle sigle più amate: Mila e Shiro, Pollon, HollyeBenji, Doraemon e tanti altri.
«Wonderfest non è solo una fiera in senso tradizionale – ci illustra Lucio Campani di Blue Raincoat Srl, la società organizzatrice dell’evento – ma è possibile interagire con una serie di attività dal vivo come cosplayers e action figures, oltre che divertirsi con una serie di attività quali giochi da tavolo, laboratori di mattoncini e i retro gaming, la storia dei videogiochi cabinati anni ottanta e console degli anni ottanta e novanta, oltre che le console di nuova generazione».
«In aggiunta – conclude Campani – abbiamo preparato un ricco palinsesto di spettacoli». Nella giornata odierna, infatti, Mantova avrà l’onore di ospitare lo straordinario Chef Hirohiko Shoda, conosciuto ai più come Chef Hiro, “l’Ambasciatore della Cucina Giapponese in Italia”. Lo Chef regalerà uno Show Cooking live unico e irripetibile. Nelle stesse ore sarà possibile incontrare Gianluca Iacono, attore, doppiatore e speaker con più di vent’anni d’esperienza, voce di Vegeta nell’anime #DragonBall, conosciutissimo per altri importanti ruoli nel mondo della tv e dell’animazione: da Gordon Ramsay in “Hell’s Kitchen” e “Masterchef”.
Per gli amanti del Giappone, ci sarà come ospite Dave Rodgers, nome d’arte di Giancarlo Pasquini, mantovano, produttore discografico e cantante, noto principalmente per la sua carriera nell’ambito della musica eurobeat.
Le sue canzoni sono state spesso utilizzate come colonne sonore per anime e videogiochi, tra cui la serie di anime Initial D. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.wonderfest.it.